mercoledì 1 aprile 2020

DIARIO DI TELESE - UN INVITO PROGETTO DI FRANCHINI


Mi rivolgo ai mie concittadini perché, facendo ormai parte della comunità, è mio precipuo interesse partecipare allo sviluppo della città di Telese .
Nelle forme e nei modi in cui  -unitamente a  mia moglie (già avvocato, presidente del “comitato fondazione franchini”, drammaturga e artista)-  ritengo si possa noi contribuire al sempre più incisivo  sviluppo della città.
In tale ottica il “comitato fondazione franchini” ha elaborato e presentato proposte di attivazione culturale e sociale  del territorio, con evidenti, possibili, influenze sul turismo, quindi sulle economia della città  (si leggono sul blog del comitato https://comitato-fondazione-franchini.blogspot.com/) .
Tra queste, l ’ ”l’arco di gepos”; ovvero una biblioteca/libreria di poesia ad uso dei degenti del la casa di cura. La inaugurazione prevista per il 28 marzo, causa i correnti avvenimenti,  è stata rinviata a data da destinarsi.
Nelle condizioni di domiciliazione obbligatoria e dei disagi personali, interessante sarebbe la realizzazione di una diaristica del vissuto, di questi giorni,  dalla comunità telesina.
Testimoniando  con scritti, anche giornalieri,  annotazioni di vita quotidiana ovvero emozioni –in qualunque  forma espressiva: narrativa e/o poetica-  conseguenti all’isolamento sociale  e relazionale derivato dai  provvedimenti di contenimento della epidemia.
Quanto sopra mi rendo disponibile (unitamente al “comitato fondazione franchini”; naturalmente, a titolo non oneroso) ad organizzarne la raccolta, rendendola organica e funzionale ad una eventuale pubblicazione; con le seguenti regole:
1. gli scritti dovranno essere inviati via mail (in formato word datati e con indicazione -nome e cognome- dell’estensore) all’indirizzo diariotelese@franchiniscripsit.it
2- gli scritti saranno raccolti così come pervenuti; senza interventi di censura e/o correzione alcuna; salvo la disposizione testuale ai fini della  evenienza di pubblicazione
3- l’atto stesso dell’invio è assenso alla  eventuale pubblicazione, con rinuncia ai diritti di utilizzazione e economica
4- la raccolta, resa organica, verrà trasferita su supporto; consegnata, quindi, alla Amministrazione della Città, nella persona del Sindaco, che ne disporrà l’uso più opportuno.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.