venerdì 13 dicembre 2019

L’ARCO DI GEPOS

Con protocollo del 14 novembre u.s. il “comitato fondazione franchini” ha convenuto con la Casa di Cura “GE.P.O.S.” (sita in Telese Terme,  nota per la attività di ricovero -con eccellenza di professionalità e di strumentazione clinico/diagnostica-  e che opera, anche,  in pronto soccorso per prima assistenza, a tutela della sicurezza della comunità dell’ampio alveo territoriale, sannitico, della Valle Telesina) la realizzazione del progetto “l’arco di gepos”.

Idea/progetto, firmato e sostenuto dal “comitato fondazione franchini”, che prevede l’allestimento di una libreria/biblioteca di poesia  destinata a fornire ai degenti, ai ricoverati in day hospital, a quanti si sottopongano a esami diagnostici, attraverso la lettura, un sostegno psicologico per affrontare –con l’ausilio dei temi esistenziali  della poesia- i possibili  disagi, i turbamenti, fisici e morali, causati  dalla malattia, dal timore di essa.

La libreria/biblioteca, curata dalla “GE.P.O.S.” con proprio personale di accoglienza, troverà allocazione presso le sale di attesa della stessa e sarà liberamente accessibile, senza alcun onere per i fruitori.

La dotazione sarà acquisita dal “comitato fondazione franchini” per il tramite di conferimenti –donazioni a titolo non oneroso-  cui vorranno provvedere gi autori  (ovvero case editrici o fondi privati).


Per ogni ulteriore informazione (su “l’arco di gepos - Conferimenti” e su “l’arco di gepos - Regolamento di consultazione e lettura”, sui patrocini –delle Istituzioni- e sulle adesioni morali che perverranno,  sulle partecipazioni autoriali)  si rinvia,  su questo blog, ai relativi post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.