venerdì 13 dicembre 2019

L'ARCO DI GEPOS - SUI CONFERIMENTI

1
Il progetto ˂l’arco di gepos˃, ideato e formulato dal “comitato fondazione franchini”, è volto alla assistenza psicologica – attraverso la lettura – verso i degenti di case di cura e/o  quanti ricorrano a ricoveri in day hospital ovvero ad accertamenti clinici, e si concretizza nell’allestimento di una libreria/biblioteca presso le sale della Casa di Cura “GE.P.O.S.” in Telese Terme.
2
La dotazione di testi della libreria/biblioteca si attuerà mediante il conferimento -in donazione, a titolo non oneroso- da parte degli autori (ovvero Case Editrici o fondi privati) di testi di poesia al “comitato fondazione franchini” (con passaggio successorio alla “FONDAZIONE FRANCHINI”, quando quest’ultima costituita).
3
La consegna dei volumi a ˂l’arco di gepos˃ si intenderà come conferimento.
4
I volumi saranno consegnati o direttamente dagli Autori o per via postale/corriere; le Case Editrici (o fondi privati), esclusivamente per via postale/corriere.
5
I riferimenti di consegna, nell’una e nell’altra evenienza, sono:
l’arco di gepos
All’attenzione della Responsabile Accoglienza
Dott.ssa Angelina Aufiero
“GE.P.O.S.”
Via Roma 29 – 82037 Telese Terme.
6
A cura del personale della “GE.P.O.S.” sui volumi sarà apposto un timbro con la dicitura ˂copia fuori commercio/progetto/“l’arco di gepos”˃.
7
I volumi, così conferiti saranno affidati, dal “comitato  fondazione franchini”, alla “GE.P.O.S.” che provvederà, nelle sue sale, alla realizzazione della libreria/biblioteca.
8
La libreria/biblioteca sarà accessibile, per consultazione e lettura, ai degenti, ai ricoverati in day hospital, a quanti si sottopongano a esami diagnostici e, comunque,  ai frequentatori, a titolo non oneroso.
9
L’inserimento dei testi in libreria sarà operato da personale della “GE.P.O.S.”; ovvero dagli autori medesimi -se consegnati a mano ed espressamente richiesto-.
10
La allocazione dei testi avverrà senza criteri di catalogazione per rendere, alla fortuità di scelta, il piacere della “scoperta” dell’Autore.
11
I fondi librari conferiti da Case Editrici (o da privati) saranno  evidenziati con una targa; così come saranno esposti, a disposizione del pubblico, i cataloghi delle predette, che saranno fatti pervenire.
12
La “GE.P.O.S.” provvederà a inserire le informazioni sulle attività e sugli Autori (nonché Case Editrici e/o fondi privati) sulle proprie pubblicazioni cartacee e/o social (sito www.gepos.it).
13

Il “comitato fondazione franchini” al post “l’arco di gepos – I PARTECIPI su questo blog, pubblicherà informazioni sui conferimenti avvenuti; con nome dell’autore,titolo del volume, casa editrice.
14
Al fine di cui sopra, quinti interessati all’inserimento (dopo aver provveduto alla consegna conferimento del/dei volume/i) dovranno far pervenire una  mail all’indirizzo fondazione@panariellofranchini.it recante le sole indicazioni opportune -  e per singolo volume-  nella forma che che si esemplifica : Bianchi Bruno – Il successo – Casa Editrice Volo.
15
Per quanto sopra, soltanto ai fini dei conferimenti librari, il “comitato fondazione franchini” elegge domicilio presso la “GE.P.O.S.” che ne ha dato esplicita autorizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.