lunedì 23 settembre 2019

PROGETTO PER L’ALLESTIMENTO DI UNA LIBRERIA DI POETICA PRESSO UN ISTITUTO O CASA DI CURA


Il “comitato fondazione franchini” (in aderenza agli scopi della costituenda “FONDAZIONE FRANCHINI” di solidarismo culturale e assistenza al disagio) progetta e promuove l’allestimento di una libreria di testi di poesia presso istituti o case di cura.

Libreria destinata a fornire ai degenti, ai ricoverati in day hospital, a quanti si sottopongano a esami diagnostici, attraverso la lettura, un sostegno psicologico per affrontare –con l’ausilio  della poesia-  i possibili  disagi, fisici  e morali, causati  dalla malattia; dal timore di essa.

Pervenutasi alla identificazione e disponibilità dell’istituto/casa di cura (con conseguente stipula di convenzione) si promuoverà la dotazione della libreria mediante richiesta di conferimento delle pubblicazioni cartacee (a titolo non oneroso),  da parte di Autori e/o Case Editrici,  al “comitato fondazione franchini”, che ne farà affidamento all’istituto/casa di cura, prescelto.

Gli Autori e le Case Editrici potranno consegnare personalmente le proprie pubblicazioni che saranno offerte in lettura senza alcun ordine alfabetico per Autore o titolo (secondo patti di conferimento, nel  seguito dettagliati e pubblicati).

I degenti, i ricoverati in day hospital, quanti si sottopongano a esami diagnostici (ed anche i loro accompagnatori) saranno liberamente ammessi alla consultazione e lettura dei testi in libreria; per regolamento di accesso, nel seguito pubblicato, convenuto con l’istituto/casa di cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.